Radioplayer presenta il più grande lancio di prodotto della sua storia

Radioplayer
CEO di Radioplayer, Yann Legarson all’evento Radiodays Europe a Monaco.
Radioplayer è entusiasta di annunciare il più grande lancio di prodotto della sua storia, inaugurando una nuova era di innovazione per l’ascolto della radio nelle auto e nei dispositivi connessi. Questo segna una svolta per Radioplayer, abbracciando un approccio più innovativo e orientato al futuro nel quale la radio è significativamente più data-driven. Tutti i prodotti e i servizi che stiamo lanciando quest’anno creeranno un valore aggiunto per gli ascoltatori della radio, le emittenti, le case automobilistiche e i colossi della tecnologia.

All’evento tecnologia e innovazione radiofonica Radiodays Europe, Yann Legarson, CEO di Radioplayer, ha dichiarato: “Questo lancio di prodotto rappresenta una pietra miliare significativa per Radioplayer e per l’intera industria radiofonica. Siamo impegnati a guidare l’innovazione e a spingere oltre i confini di ciò che è possibile nella tecnologia radiofonica. Il nostro obiettivo è creare prodotti che non solo soddisfino le esigenze in continua evoluzione dei nostri ascoltatori, ma che permettano alle emittenti, alle case automobilistiche e ai giganti della tecnologia di offrire esperienze radiofoniche straordinarie.”

Le nostre nuove app offrono un’esperienza ottimizzata

La nuova linea di prodotti di Radioplayer include una ampia gamma di applicazioni sviluppate per funzionare su automobili, dispositivi mobili e smart TV, offrendo un’esperienza di ascolto della radio unica per gli utenti. Grazie a un design migliorato, funzionalità avanzate e un altissimo livello integrazione, queste app migliorano il modo in cui gli ascoltatori interagiscono con i servizi di Radioplayer. Il risultato è un’esperienza d’ascolto continuativa su tutti i dispositivi, fornendo agli utenti comodità e affidabilità senza precedenti.

“Le nostre applicazioni vantano un’interfaccia rinnovata, che offre un’esperienza d’uso completamente nuova,” afferma OJ Torvmark, Radioplayer’s Head of Product. “Grazie a un design intuitivo e funzionalità migliorate, gli ascoltatori possono vivere un’esperienza coinvolgente e senza soluzione di continuità con i servizi di Radioplayer. Prova a immaginare: inizi ad ascoltare in macchina, continui al telefono e finisci a casa, ascoltando tramite la TV. È una piccola magia della radio.”

Radio immersiva con Apple Vision Pro

La presentazione dell’app Radioplayer per Apple Vision Pro ha rubato la scena all’evento Radiodays Europe. I partecipanti hanno avuto l’opportunità di immergersi in questa esperienza all’avanguardia presso lo stand di Radioplayer, dove hanno potuto esplorare le funzionalità dell’app utilizzando il visore Apple Vision Pro.

 

App innovative per un settore unito

Le nuove app sono state sviluppate in stretta collaborazione con Kineton, azienda leader nel settore tecnologico specializzata in soluzioni per i media, la tecnologia e il settore automobilistico. Giuseppe Aprea, Head of Kineton’s Media IT & Telco Business Unit, condivide le sue intuizioni: “La nostra collaborazione con Radioplayer è stata incredibilmente gratificante, consentendoci di sfruttare l’esperienza dell’industria. Questa partnership ha dato vita a soluzioni innovative, promuovendo l’evoluzione della tecnologia radiofonica e stabilendo nuovi standard. Insieme, stiamo ridefinendo l’esperienza di ascolto, mostrando il potere della collaborazione nel settore. Le iniziative di Radioplayer guidano l’innovazione, sottolineando il nostro impegno nel fornire soluzioni all’avanguardia a livello globale. Insieme superiamo i limiti, offrendo un valore unico al nostro pubblico.”

 

Nello Saulino, Head of UI/UX department, spiega: “Con lo sviluppo delle nuove app, l’obiettivo è rivoluzionare l’esperienza di ascolto radiofonico per renderla più fluida, reattiva e controllata. Con l’utilizzo di tecnologie avanzate, Kineton ha sviluppato delle interfacce dotate di un layout moderno ed essenziale, offrendo agli utenti un’esperienza completamente nuova senza pari nell’industria. Ora, accedere ai contenuti delle radio è veramente a portata di tocco su ogni singolo dispositivo.”

 

L’impegno di Radioplayer verso l’innovazione e la collaborazione è evidente con lo sviluppo di questo nuova linea di prodotti. Mentre continuiamo ad espandere gli orizzonti della tecnologia radiofonica, ci impegniamo a fornire valore ed eccellenza senza pari ai nostri ascoltatori e partner. OJ Torvmark sottolinea ulteriormente, “L’esperienza, l’innovazione e la magia delle app di Kineton sono stati fondamentali nel metterci alla prova e ispirarci lungo questo viaggio. La loro collaborazione è stata fondamentale nell’innovazione che sta rivoluzionando l’esperienza radiofonica.”